home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Palpebra nittitante gatta - Discussione n 77370 - PermaLink
   Palpebra nittitante gatta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Emilio_12

Registrato dal: 17-10-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-10-2012 alle ore 15:25   
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e abbastanza preoccupato.
La mia gatta di 3 anni è tornata un ieri da fuori casa con uno zigomo gonfio, l'occhio lacrimante e la palpebra nittitante che lo copriva quasi del tutto, e un po' di bava le colava dalla bocca.
L'abbiamo portata in clinica veterinaria dove hanno escluso i denti, ma ci hanno detto che aveva 39,5 di febbre. Le hanno dato il cortisone per il gonfiore e un antibiotico per la febbre, adesso sta meglio nel senso che il gonfiore è sparito completamente o quasi, però la palpebra nittitante è ancora lì e qualche lacrima le esce ancora. Mi devo preoccupare o si risolverà il tutto da solo?
Grazie in anticipo


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 17-10-2012 alle ore 15:44   
Prova a lasciare ancora un po' di tempo all'antibiotico di agire e se non noti ulteriori miglioramenti torna dal vet o almeno fagli una telefonata.
Ma ti ha detto che potrebbe essere successo?


0 
 Profilo
Emilio_12

Registrato dal: 17-10-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-10-2012 alle ore 16:41   
Si, ha detto che potrebbe essere venuta a contatto con qualcosa per lei allergico o urticante oppure essere stata magari punta da qualche insetto o ragno.
La cosa che preoccupa di più è che non mangia


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 17-10-2012 alle ore 16:55   
EH.. che non mangi non va bene.. fai una telefonatina al vet adesso così se lo ritiene necessario puoi portarla entro sera.. Certo è successo ieri quindi magari è anche normale.. ma per sicurezza io la sentirei visto che comunque le cause non sono chiarissime... Facci sapere!


0 
 Profilo
Emilio_12

Registrato dal: 17-10-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-10-2012 alle ore 19:14   
Si lo farò grazie mille, anche se mi sembra che stia un po' meglio: è più allegra e ha bevuto molta acqua


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.602 Secondi